Questo atollo è famoso per il potenziale di onde in grado di generare da metsurfhouse potrete ammirare in totale relax 2 dei più famosi spot delle maldive : cokes e chikens .

spot_coke
Cokes
il primo il quale nome deriva dalla fabbrica di coca cola che risiede sull’isola ove lo spot ha origine, è una destra dalla partenza ripida e tubante ..la swell ideale è da sud con venti che soffiano da nord est.

spot_chickens

Chickens
il secondo e’ lo spot opposto a cokes , chikens che prende il nome da un allevamento di polli presente sull’isola che ha di fronte. raggiungibile in 5 minuti con il barchino l’onda è una
bellissima e veloce sinistra composta da due sezioni. Nelle giornate migliori quando la direzione della swell è da sud e il vento soffia leggero da nord ovest è una fra le migliori sinistre di tutto l’oceano indiano non troppo lontano da thulusdhoo circa 15 minuti con la barca veloce ci sono altri spot di altrettanta bellezza per praticare il surf con onde sia per goofy che per regular.

spot_lohis

Lohis
spot di media difficoltà situato sull’isola di thumuroodhoo. Tale spot crea una eccellente e ripida sinistra, buona dal mezzo metro in su. le migliori condizioni si hanno con swell da sud e vento da est.

spot_sultan

Sultans
probabilmente lo spot più facile presente in questa zona. È situato a destra di honky’s sull’adiacente isola di thumuroodhoo (sultans è speculare rispetto ad honky’s e viceversa). Qui si genera un’onda destra che può diventare molto lunga con swell da sud; le condizioni migliori si hanno con venti da ovest ed alta marea. questo spot regge bene anche con grandi mareggiate e risulta un buon spot quando gli altri sono troppo big per le proprie potenzialità.

spot_ninja

Ninja
situato sempre a nord di malè. probabilmente il nome deriva dal fatto che tale break è particolarmente apprezzato dai surfers giapponesi. lo spot è situato a destra del kani resort o club
med e offre una bella onda destra ideale per i longboarders ed i principianti che vogliono apprendere la tecnica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *