Le domande più frequenti

 

Come si arriva dall’aeroporto a thulusdhoo?

Potrete scegliere se prendere la barca veloce o il traghetto locale . Se optate per la prima il nostro staff vi verrà a prendere personalmente in aeroporto. Lì troverete la barca con cui sarà possibile raggiungere thulusdhoo nel giro di 30 minuti. Se opterete per il ferry (il traghetto locale) una volta atterrati e usciti dall’aeroporto dovrete prendere il doni per Malè città. Questa barca è disponibile ogni 20 minuti e ci impiega 10 minuti circa. Una volta arrivati a Malè  il nostro consiglio è quello di prendere un taxi (prezzo fisso di 25 rufyaa a tratta a prescindere dalla destinazione) e farvi portare  davanti il locale Meri Brown. Lì vedrete Tharika2  il traghetto per thulusdhoo che parte tutti giorni alle 15e30 tranne il martedì che non parte e  il venerdi  invece alle 10 di sera .Il trasferimento dura circa un’ora e mezza e ha un costo circa di 32 rufyaa a testa (circa 2 euro) .

Tharika2

 

 

Se il mare è mosso il traghetto parte lo stesso?

Si tendenzialmente parte sempre tranne in rare occasioni di condizioni atmosferiche veramente estreme.

 

E’ possibile fare immersioni ?

Si è possibile fare immersioni in quanto su quest’isola  ha appena aperto un diving.

 

Cosa si mangia a thulusdhoo?

Potrete passare dal mangiare pasta e pollo alla cacciatora con standard  italiani oppure se avrete voglia di variare potrete provare la cucina maldiviana costituita principalmente da pesce cucinato in numerose varianti, con cocco, spezie, verdure e noodles. Potrete ovviamente chiedere al nostro chef di condirlo a vostro piacimento .Non vi stupite se a colazione  oltre al classico toast con  marmellata accompagnato da tanta frutta vi verrà proposto anche un piatto chiamato Massùni, fatto da piadine da riempire  con  tonno, cocco e  cipolle: sembra un abbinamento strano, ma è molto buono, anche a colazione.

 

Ci sono alcolici sull’isola?

Nei negozi troverete una notevole varietà di bevande analcoliche  e acqua minerale in bottiglia; non troverete invece nessun alcolico poiché secondo la religione musulmana è vietato bere bevande di questo tipo. E’ inoltre proibito portare alcolici sull’isola e vi verranno sequestrate le bottiglie se trovate in valigia all’aeroporto.Su questa cosa sono molto rigidi e non provate a trasgredire a meno che non vogliate prolungare la vostra vacanza.

 

C’è un medico sull’ isola?

Nell’isola di thulsdhoo c’ è un ospedale con un medico reperibile h24 ; in caso di necessità veramente urgente , i pazienti vengono trasferiti all’ospedale di Malè con la super speedy ambulance boat reperibile h24. Vi  consigliamo  comunque di portare medicinali generici dall’Italia e di lasciarli alla popolazione maldiviana prima della vostra partenza, poichè è difficile per loro reperire medicinali.

 

Come devo vestirmi in un’isola musulmana?

Mentre girate per l’interno dell ‘isola ,tenete un abbigliamento consono, con maglietta e costume per gli uomini e invece per le donne è sufficiente avere le  ginocchia coperte , basterà un pareo per coprire le gambe. Dove si trova la nostra guesthouse  in ogni caso sarà possibile prendere il sole in costume.

 

 

Ci sono le zanzare alle Maldive?

Come nella maggior parte delle zone tropicali  anche alle Maldive ci sono le zanzare; nel periodo più secco il numero si riduce mentre aumenta nel periodo più umido, per questo, si consiglia di portare sempre un antizanzare.

 

Che spina elettrica c’è alle Maldive?

Il modello di presa è quello inglese e in ogni caso troverete un adattatore per camera.

 

Quale valuta c’è alle Maldive?

Sulle isole abitate da locali vengono accettati Rufie Maldiviane (1 $ = Rf. 15) e dollari americani. Sull’isola vengono accettati euro e dollari oltre ovviamente alla Rufyaa. Sull’isola non è presente un bancomat quindi vi consigliamo di portare soldi in contanti  o prelevare direttamente a Malè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *